Orario di apertura

Fissa un Appuntamento

Chiamaci

3516002212

Inserisci le tue problematiche, il prima possibile ti ricontatteremo !

    Select Service:



    Riceviamo solo su appuntamento

    Immagini HEIC, HEIF su Windows. Come visualizzarle GRATIS!

    Cosa sono le immagini HEIF ?

    High Efficiency Image File Format (HEIF) è un formato di file che si pone come successore del vecchio JPEG.

    Promette di fornire una qualità sensibilmente maggiore rispetto al JPEG, limitando anche le dimensioni del file generato.

    La Moving Picture Experts Group (MPEG) che l’ha sviluppato parla della capacità di archiviare il doppio delle informazioni a parità di spazio occupato, in più, HEIF supporta l’inserimento di più immagini in uno stesso file per ottenere animazioni in stile GIF ( es: Live Photos di Apple ).

    HEIF è impiegato come default per le foto scattate da iPhone dotati di iOS 11 e successivi. Sarà il formato predefinito su Android 9 e successivi.

    A partire da iOS 11 e Android 9, le foto scattate con gli smartphone vengono salvate in un nuovo formato con estensione .heic. Ma il PC Windows non è in grado di visualizzarle nativamente, dunque quando si proverà a visualizzare una foto in questo formato il computer vi restituirà un errore simile a questo.

     

     

    Questa immagine riporta un errore dove siamo invitati ad acquistare il pacchetto HEIF and HEVEC Media Extensions. Praticamente per poter visualizzare la foto, dovrete scaricare il codec dallo store di Microsoft al costo di 0.99 euro.

    Ma noi siamo qui per darvi una alternativa GRATUITA e aggireremo questo costo facilmente.

    Come aprire le foto .heic su PC Windows in 3 semplici passi.

    Innanzitutto, abbiamo bisogno che Windows 10 sia aggiornato all’ultima versione disponibile ( minimo Windows 1804 – Febbraio 2019 ) quindi aggiornate e assicuratevi che non ci siano altri aggiornamenti da fare dopo l’ultima verifica. Questo passaggio è veramente importante, in quanto se non è aggiornato, non funzionerà il metodo in questione.

    In seguito andremo a installare queste due componenti:

    Procediamo all’installazione con tranquillità: si tratta di software ufficiali, realizzati da Microsoft.

    A questo punto, basta fare doppio click sui file .heic per aprirli.

    Inoltre, tutti i file .heic verranno trattati esattamente come viene trattato il vecchio JPEG, quindi avremo le Anteprime e la possibilità di ruotare le immagini.

    Spero che questa guida vi sia stata utile, se dovessi avere dei problemi con il tuo smartphone non esitare a contattarci tramite il modulo contatti nel sito o scrivendo una mail a info@hot-fix.it oppure venendo direttamente in sede Hotfix a Lavagna riparazioni di computer, Telefoni e Tablet saremo lieti di aiutarti.

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *